A lezione di French

A lezione di French

La French, inventata nel lontano 1975, a quasi quarant’anni di distanza riesce ancora ad evocare un’idea di stile ed eleganza senza eguali. Nel corso degli anni sono nate innumerevoli variazioni sul tema: la French si è sposata con le nuova forme della ricostruzione unghie, si è vestita di glitter e ha acquisito colore.

L’inarrestabile successo della nailart ha influenzato anche un nail style così tradizionale, rafforzando il suo carattere senza tempo. In base al tipo di look che vuoi ottenere, puoi servirti di varie opzioni decorative per creare un French look davvero indimenticabile. Vediamo assieme come:

FRENCH DOPPIA

Prodotto: Smalto Semipermanente E – Lac

Il classico Pink&White viene rivisitato in modo semplice ma d’effetto “raddoppiando” il white. Invece che limitarci a dipingere di bianco il bordo libero, coloriamo anche la lunula della stessa tonalità, creando una raffinata combinazione.

Applica uno strato di E-LAC NATURELLE e fai polimerizzare. Usando un pennello sottilissimo, disegna il profilo della lunula, riempi l’area con E- LAC WHITE e lascia qualche secondo in lampada. Dipingi poi il bordo libero sempre con E-LAC WHITE e fai polimerizzare. Stendi un altro strato di E-LAC NATURAL PINK su tutta l’unghia, fai polimerizzare e concludi con lo SPEEDY GLOSS come sigillante.

FRENCH “SAINT – TROPEZ”

Prodotto: Gel

Questa variante della French tradizionale, dall’ispirazione molto anni ’80, sta spopolando oltreoceano tra star dello spettacolo e donne comuni. Per realizzarla, esegui la copertura dell’unghia naturale con EASY BUILDER (Gel trasparente) con il gel e, dopo aver limato per dare la forma desiderata, dipingi la forma a V con il Color Gel WHITE SNOW. Sigilla tutto poi con un sigillante come TOP GLOSS o BRILLIANT TOP. Il risultato è abbastanza classico da piacere alle clienti più tradizionaliste, ma abbastanza originale da incontrare il gusto anche di quelle che vogliono qualcosa di diverso.

FRENCH GLITTERATA

Prodotto: Gel

Per la cliente che ama un nail style luccicante, ecco come aggiungere riflessi di luce al classico pink&white. La French Glitterata mantiene lo stile di quella classica, ma aggiunge in punta un giocoso tocco di colore e di brillantezza. La smile line può essere netta oppure sfumata, per un effetto “ombreggiato”.

Per un Glitter appena accennato, puoi realizzare la French sottile con un GLITTER GEL e poi, con un pennello ELEGANT LINES, puoi sfumare la French Glitterata dal margine di stale verso la cuticola. Dopo aver disegnato la smile line, ricopri tutto con un EASY BUILDER (Gel Monofasico Trasparente), polimerizza e infine togli la dispersione con l’olio per cuticole. L’effetto finale sarà molto discreto, con un “luccichio” naturale ma ben visibile.

Se invece si desidera un effetto Glitterato più importante e marcato, si deve semplicemente evitare di sfumare il French verso la cuticola e avremo una smile line glitterata con un effetto molto accentuato.

Trackbacks and pingbacks

    No trackback or pingback available for this article.

    Leave a reply